IL FORUM DEI RADIOAMATORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per registrare la TV

Andare in basso

per registrare la TV Empty per registrare la TV

Messaggio Da Amministratore Ven Feb 26, 2010 9:24 am

Il programma è disponibile per Windows e, Mac e Linux, per utilizzarlo è necesario installare sul computer VLC, un ottimo player multimediale open source che vi avevo già segnalato qui, e la Java Virtual Machine scaricabile a questo indirizzo.

Dopo di che sarà necessario scaricare il software dal sito ufficiale ed avviarlo sul pc, vi verrà richiesto di selezionare il percorso del file eseguibile di VLC in modo da integrare il servizio nel video player (vlc.exe su Windows e VLC.app/Contents/MacOS/VLC su Mac).

SocialTiVu permette di visualizzare video in streaming di buona qualità, i canali tv che potete guardare e registrare sono molti: RAI, Mediaset, BBC, SkyNews, France24 sono solo alcuni dei numerosi che il servizio mette a disposizione.

Per avviare la registrazione delle trasmissioni tv su computer del canale che desiderate vi basterà mettere il segno di spunta alla voce “Registra il canale”, direttamente nella finestra “Preferenze” sarà inoltre possibile scegliere il formato video di destinazione per la vostra registrazione come ad esempio Mpg, MP4 e altri ancora.

Il programma è al momento in fase beta e dal pannello “Aggiornamenti” potrete sempre aggiornarlo all’ultima versione disponibile.

SocialTiVu consente inoltre di ascoltare e registrare numerose emittenti radio differenti e di visualizzare i video di MegaVideo direttamente su VLC tramite il comodo MegaVideo Grabber integrato.



Per una visualizzazione migliore dei video è consigliato impostare le proporzioni del video a 4:3, per farlo vi basterà spuntare l’opzione “Forza riproduzione in 4:3” direttamente dal pannello “Preferenze”.

Davvero un ottimo software con la quale potrete visualizzare e registrare sul computer le vostre trasmissioni tv preferite.

Consigliato!

Un altro valido programma gratis per visualizzare e registrare la TV sul PC è StreamRai.

http://www.socialtivu.it/
Amministratore
Amministratore
Admin

Numero di messaggi : 385
Localizzazione : BUSTO ARSIZIO
Data d'iscrizione : 25.11.07

http://www.notiziedigitali.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.