1° CONTEST delle Sezioni C.I.S.A.R.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

1° CONTEST delle Sezioni C.I.S.A.R.

Messaggio Da ik0zcw il Gio Ago 07, 2014 1:57 pm



Sono invitati a partecipare OM  Italiani iscritti al CISAR ed in regola con la quota associativa. Chi, alla data del contest, non è in regola con la quota associativa NON può partecipare. Sono validi solo i QSO/HRD effettuati con stazioni operanti dal territorio Italiano.Eccezione:  CISAR BASILEA (CH) HB9CSR (VALE COME STAZIONE IQ...)

Scopo:

Si devono collegare/ascoltare il maggior numero possibile di OM Italiani iscritti al maggior numero possibile di Sezioni CISAR Non sono validi QSO/HRD effettuati con stazioni operanti con nominativi/prefissi speciali e comunque diversi da quelli riportati sulla Licenza. Eccezione: è consentita ed incoraggiata la partecipazione delle stazioni di Sezione "IQ"

.Data e orario

Il contest si svolge il PRIMO week-end completo di OTTOBRE con inizio alle ore 1200z del sabato e termine alle ore 1159z della domenica. L'edizione 2014 avrà luogo 4 e 5 ottobre...

Categorie:

Sono previste le seguenti categorie di partecipazione per le quali saranno stilate classifiche separate:A Singolo operatore CWB Singolo operatore SSBC Singolo operatore MISTOD Multi operatore (singolo tx) E STAZIONI IQ... (SEZIONI CISAR) CHIAMATA:  CQ CONTEST CISAR FONIA   CQ CISAR TEST CW...- Per tutte le categorie non sono consentite trasmissioni simultanee su bande e/o modi diversi. Chi (Singolo Operatore) opera in più di un modo deve partecipare alla categoria Misto .- L'uso del PacketCLuster è consentito a tutti i partecipanti con esclusione di operazioni di "Self-Spotting". Per Self-Spotting si intende la generazione di spot su rete PacketCLuster a favore del proprio nominativo: (a) utilizzando il proprio nominativo; (b) spottando il proprio nominativo servendosi di un nominativo altrui; (c) prearrangiando e facendo svolgere attività di spotting del proprio nominativo a cura di altre stazioni. E' consentito l'uso delle bande dai 10 ai 160m, con esclusione delle bande WARC nel rispetto dei Band Plan IARU

.Rapporti

Si passerà l'RS(T) + il numero di codice che identifica la propria Sezione CISAR di appartenenza . Il numero di codice si riferisce sempre alla Sezione di appartenenza e mai alla Sezione competente per territorio sul QTH dal quale l'operatore sta partecipando al contest. In caso di stazioni Multi operatore con partecipanti appartenenti a Sezioni diverse, varrà la Sezione alla quale appartiene il titolare del nominativo usato.

Punti/QSO:

Ogni QSO/HRD varrà: 1 PUNTO......Con la stessa stazione sono consentiti un massimo di  QSO/HRD per banda: uno in SSB, uno in CW .Moltiplicatori:
Sono considerati moltiplicatori tutte le Sezioni CISAR riconosciute dal CISAR alla data del contest  collegate per la prima volta e inserite a log.. Ogni moltiplicatore può essere contato fino a 2 volte per banda: una per l'SSB, ed una per il CW. Ogni Sezione che dovesse essere riconosciuta dal CISAR PRIMA della data del contest sarà pienamente valida come moltiplicatore.

Punteggio

Il punteggio finale è dato dalla somma dei punti moltiplicata per la somma dei moltiplicatori.

Log

a) tutti gli orari devono essere in formato UTC;b) tutti i rapporti dati e ricevuti devono essere presenti nel log;c) i moltiplicatori devono essere SEMPRE indicati;d) i QSO doppi dovranno essere lasciati nel log, evidenziati ed il loro punteggio andrà azzerato;e) tutti i log devono essere inviati entro e non oltre un mese dalla data del contest; ik7fpx@teletu.it) ricordarsi di indicare chiaramente la Sezione CISAR di appartenenza ED IL CODICE sezione  C....g) Log: I logs SOLO IN FORMATO CABRILLO . Inviando il log per E-mail è necessario indicare nell'oggetto del messaggio il nominativo della stazione partecipante e la categoria. Sempre per via E-mail sarà inviata conferma della ricezione entro 48 ore. Nel caso in cui non si riceva il messaggio di conferma, si dovrà ripetere l’inoltro.(i) Log cartacei NON SONO AMMESSI IN NESSUN MODO.ATTENZIONE...SPEDITE LO STESSO I LOGS ANCHE SE CON POCHI QSO...CLASSIFICA: PRIMO, SECONDO, TERZO, CLASSIFICATO PER OGNI CATEGORIA.....PREMI: DECIDERA' IL CDN NAZIONALE CISAR OPPURE UN DIPLOMA IN FORMATO ELETTRONICISOFTWARE:QARTEST ULTIMA RELEASE..IN MODALITA DXESPEDITION..... INSERIRE MANUALMENTE NEL CAMPO NOTE IL NUMERO DELLA SEZIONE ASCOLTATA.....PER ES.  DOPO AVER DIGITATO IL CALL COLLEGATO...PREMERE SPACE SULLA TASTERIA ED IL CURSORE SI POSIZIONA SU UN CAMPO VUOTO...LI DIGITATE IL NUMERO SEZ CISAR ASCOLTATA.DOPO RETURN O INVIO...FATE DELLE PROVE....IL CDN CISAR NUMERERA' TUTTE LE SEZIONI....PER ESEMPIO.....C (CISAR) 001 C002 C003 ECC ECC.......ALL'AVVIO DI QARTEST APPARE UNA FINESTRA "Parametri Contest" nel campo nome log digitate"cisar2014",nominativo utilizzato IL CALL IN USO DURANTE IL CONTEST,locator non necessario,nome e cognome il proprio ,se stazione IQ...nome sezione e codice attribuito,il resto a scelta....,NOME CONTEST...scegliete DXPedition.....infine OK..FINITO....
DOWNLOAD QARTEST:  http://www.ik3qar.it/software/qartest_ita/download/N.B.  SCARICATE ANCHE IL MANUALE E LEGGETELO VI ASSICURO CHE AIUTA MOLTO....COME SUGGERISCE ANCHE L'AUTORE IK3QAR...SE AVETE DUBBI METTETEVI IN CONTATO ... VIA EMAIL O CELL.  328 4230816  080 4304488 IK7FPX MIKE     HF MANAGER CISAR TARANTO  (IQ7HK)
avatar
ik0zcw

Numero di messaggi : 465
Età : 56
Localizzazione : Rocca di Papa (Roma)
Data d'iscrizione : 28.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://www.ik0zcw.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1° CONTEST delle Sezioni C.I.S.A.R.

Messaggio Da ik0zcw il Lun Ago 25, 2014 8:40 pm

CODICI SEZIONI CISAR DA USARE DURANTE IL
CONTEST DELLE SEZIONI 2014
AGGIORNATO MARZO 2014.


C 001 Mestre
C 002 Agordo
C 003 Agrigento
C 004 Ancona
C 005 Alpi Apuane
C 006 Alto Adige
C 007 Alto Sangro (AQ)
C 008 Arezzo
C 009 Brindisi
C 010 Campobasso
C 011 Castelvetrano
C 012 Civitavecchia-Viterbo
C 013 Fidenza
C 014 Foligno
C 015 Genova
C 016 Giaveno
C 017 Gubbio
C 018 Locorotondo
C 019 Locri
C 020 Majella
C 021 Messina
C 022 Milano
C 023 Niscemi
C 024 Pantelleria
C 025 Pordenone
C 026 Ragusa
C 027 Roma
C 028 Reggio Calabria
C 029 Sapri
C 030 Taranto
C 031 Tigullio (GE)
C 032 Rovigo
C 033 Trieste
C 034 Conegliano Veneto
C 035 Quarto D'Altino
C 036 Cassino
C 037 Giulianova
C 038 Aversa
C 039 Oristano
C 040 Palermo
C 041 Treviso
C 042 Isola D'Elba
C 043 Foggia
C 044 Bari
C 045 Pentria Isernia
C 046 Assisi
C 047 San Bendetto del Tronto
C 048 Trani
C 049 Basilea CH
avatar
ik0zcw

Numero di messaggi : 465
Età : 56
Localizzazione : Rocca di Papa (Roma)
Data d'iscrizione : 28.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://www.ik0zcw.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum