D Star: Nasce LRF003 Link Nazionale DSTAR

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

D Star: Nasce LRF003 Link Nazionale DSTAR

Messaggio Da ik0zcw il Mer Ott 12, 2011 3:52 pm

D-STAR: Nasce LRF003 Link Nazionale D-STAR



Dopo la pausa estiva e l'assemblea Nazionale di Pescara il gruppo DSTAR CISAR, che storicamente non è mai riuscito a vivere lunghi periodi di rilassamento e di non trattare la sperimentazione in modo comune, ha annunciato una nuova iniziativa chiamata Link Nazionale DSTAR - LND.

LND unirà le sinergie delle sperimentazioni CISAR "Link Nazionale Analogico, Link Nazionale Dstar e Rete Nazionale WiFi" per ottenere un valido strumento di comunicazione distribuito sul territorio Nazionale da affiancare alle operazioni di Protezione Civile.

Chiaramente l'offerta dei servizi DSTAR CISAR, oltre al noto XRF003 che gestirà le normali attività DSTAR, è in continua evoluzione e per la gestione di LND sono stati installati altri due sistemi XRF chiamati LRF003 e WRF003.

LRF003 e WRF003 sono i collettori Nazionali (XRF) del sistema LND e possono essere collegati tramite ADSL o WiFi CisarNet esclusivamente da sistemi GATEWAY configurati secondo rigide specifiche hardware e software che sono indicate nel regolamento tecnico.

Mentre XRF003 resta il collettore CISAR, libero, che può essere collegato da qualsiasi sistema DSTAR (Gateway, HoTSpot, DvDongle, Dvap ecc..) con qualsiasi tipologia di configurazione software e hardware.

Si precisa che l'adesione al sistema LND e la partecipazione nel gruppo di sperimentazione sono subordinate alla adozione dello statuto, allegato alla presente, e del suo regolamento tecnico che è in fase di stesura e approvazione.

Il sito di riferimento dei sistemi DSTAR CISAR è: http://www.dstar.cisarnet.it

73 de iw7dzr, Giacomo.

ik0zcw

Numero di messaggi : 461
Età : 56
Localizzazione : Rocca di Papa (Roma)
Data d'iscrizione : 28.11.07

Vedere il profilo dell'utente http://www.ik0zcw.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum